News

Aggiornamenti e informazioni utili

LA COPPA DAVIS TORNA A BOLOGNA: APERTA LA BIGLIETTERIA

LA COPPA DAVIS TORNA A BOLOGNA: APERTA LA BIGLIETTERIA

LA COPPA DAVIS TORNA A BOLOGNA: APERTA LA BIGLIETTERIA

Dal 12 al 17 settembre l’Italia disputerà gli incontri della fase a gironi della Coppa Davis alla Unipol Arena di Bologna contro Canada, Cile e Svezia. Ecco come acquistare i biglietti per seguire gli azzurri

Italia, Canada, Svezia e Cile; queste le squadre che dal 12 al 17 settembre si sfideranno sul campo della ‘Unipol Arena’ di Bologna per la fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. Oggi a Malaga l’ITF ha effettuato il sorteggio dei quattro gironi e ufficializzato le quattro sedi che li ospiteranno: oltre a Bologna si giocherà, infatti, a Manchester, a Valencia e in una città della Croazia ancora da definire.

La nazionale italiana, che con la wild card assegnatale dall’ITF ha evitato i preliminari di febbraio, sfiderà dunque i campioni in carica del Canada, accreditati della testa di serie numero 1. Poco meno di cinque mesi fa, nella semifinale dell’edizione 2022, Felix AugerAliassime & Co. superarono gli azzurri al doppio decisivo, per poi battere l’Australia in finale e portare così a casa la prima insalatiera della loro storia. A Bologna tornerà anche la Svezia dei fratelli Elias e Mikael Ymer (già affrontata e battuta lo scorso settembre) e il Cile di Nicolas Jarry e Cristian Garin.

Biglietteria – Dalle ore 17:00 di mercoledì 29 marzo 2023 è possibile acquistare sul sito di Ticket One i biglietti per le sfide di Coppa Davis in programma a Bologna. Questo il link per accedere direttamente alla sezione dedicata.

Ricordiamo che per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.

La formula e gli altri gironi – I nomi delle 16 squadre presenti nell’urna di Malaga sono stati suddivisi in quattro gironi da quattro; le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificheranno per la Final 8, in programma al ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga dal 21 al 26 novembre. Oltre a Bologna, sede delle sfide del girone A, qui di seguito gli altri gironi:

  • Gruppo B, Manchester: Gran Bretagna, Australia, Francia e Svizzera;
  • Gruppo C, Valencia: Spagna, Serbia, Repubblica Ceca e Corea;
  • Gruppo D, Croazia (la città sarà confermata nei prossimi giorni): Croazia, Olanda, Stati Uniti e Finlandia.