ROGER WATERS
THIS IS NOT A DRILL – HIS FIRST FAREWELL TOUR
APERTURA CANCELLI 18:00*
(*tutti gli orari sono indicativi e soggetti a possibili variazioni)
INIZIO LIVE 20:30
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
D’ALESSANDRO&GALLI
REGOLAMENTO
Concerti di Roger Waters all’Unipol Arena: servizio speciale di bus
LA CONVENIENZA DELL’ACQUISTO ONLINE ENTRO IL GIORNO CHE PRECEDE IL CONCERTO
In occasione dei tre concerti di Roger Waters, storico leader e genio creativo dei Pink Floyd, venerdì 21, venerdì 28 e sabato 29 aprile sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Nelle tre giornate, gli autobus della linea 975 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti attive dalle ore 17 alle ore 20.
Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da via Antonio De Curtis ed effettueranno anche le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto di andata e ritorno a tariffa speciale, valido esclusivamente sulla linea 975 solo nel giorno e per l’evento specificato nel biglietto stesso.
Il biglietto può essere acquistato ON LINE sul sito Tper, alla pagina www.tper.it/975, ma solo fino al giorno precedente l’evento, al prezzo di 7 euro.
Per la convenienza garantita dall’acquisto anticipato, Tper consiglia di premunirsi per tempo del titolo di viaggio che dovrà poi essere convalidato a bordo mezzo utilizzando l’apposito validatore di colore verde. Il titolo viene fornito in formato QR Code e può essere stampato oppure esibito direttamente sul proprio smartphone (si consiglia, se possibile, di stamparlo per evitare il rischio dello scaricarsi del dispositivo mobile).
______________________________________________
Roger Waters, storico leader e genio creativo dei Pink Floyd torna in Italia!
Il tour europeo di Roger Waters This Is Not A Drill, annunciato a Londra da MFM e Sensible Events si svolgerà nella primavera/estate del 2023.
“This Is Not A Drill è una nuova rivoluzionaria stravaganza rock and roll/cinematografica, eseguita su un palco centrale a 360°. E’ una straordinaria accusa alla distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere e un invito all’azione ad AMARE, PROTEGGERE e CONDIVIDERE il nostro prezioso e precario pianeta che è la nostra casa. Lo spettacolo include una dozzina di grandi canzoni degli anni d’oro dei PINK FLOYD insieme a molti nuovi brani. Parole e musica, stesso scrittore, stesso cuore, stessa anima, stesso uomo. Potrebbe essere il suo ultimo evviva. Oh! Il mio primo tour d’addio! Non mancare. Love.” – Roger Waters. Lo spettacolo presenta 20 brani classici dei Pink Floyd e Roger Waters, tra cui: “Us & Them”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here” e “Is This The Life We Really Want?”. Inoltre, Waters debutta con una nuova canzone, “The Bar”.
Waters è alla voce solista, alle chitarre, al basso e al piano e sarà affiancato sul palco da Jonathan Wilson alle chitarre e alla voce; Dave Kilminster alla chitarra e alla voce; Jon Carin alle tastiere, chitarra e voce, Gus Seyffert al basso e voce; Robert Walter alle tastiere, Joey Waronker alla batteria; Shanay Johnson alla voce; Amanda Belair alla voce e Seamus Blake al sassofono.
Il tour europeo fa seguito a quello nord americano che ha visto Roger Waters esibirsi in 43 spettacoli in 33 città degli Stati Uniti e del Canada raccogliendo alcune delle migliori recensioni della sua carriera. Questo è ciò che i critici hanno detto sul tour americano di This is Not a Drill “…una serata avvincente piena di esecuzioni dinamiche, storia personale, invettive politiche…” Ultimate Classic Rock
“Si sentivano i frequentatori di concerti in uscita discutere se questo sia o meno il miglior tour che hanno visto da Waters. Una cosa è certa, è da non perdere, e anche uno spettacolo che ti lascerà pensieri profondi sia sul mondo che su te stesso.” ~ Ultimate Classic Rock
“… è stato difficile non rimanere colpiti da una performance sbalorditiva in ogni modo, dal suono imponente (il migliore che abbia mai sentito al Target Center) alle immagini strabilianti proiettate su un video wall a forma di croce sospeso sopra il palco a tutto tondo al centro dell’arena. – Twin Cities Pioneer Press
“Il superpotere di Roger Waters è la capacità di aprire conversazioni difficili attraverso la sua musica, e lui lo sa”. – Chicago Sun Times
“Non ammorbidendosi minimamente nella sua vecchiaia, Waters attraverso le proteste ha dato ai classici dei Pink Floyd e al materiale solista meno celebrato un senso di urgenza, tempestività e scopo più elevato”. – Milwaukee Journal Sentinel