Una volée vincente per l’Italia – LA COPPA DAVIS ALL’UNIPOL ARENA PER I PROSSIMI CINQUE ANNI
La sottosegretaria Vezzali: “I grandi eventi occasione di crescita e risorsa importante per tutto il Paese”
Binaghi (FIT): “Scelta frutto di un grande lavoro di squadra”
Bonaccini “Appuntamento fra i più prestigiosi al mondo, un’altra straordinaria opportunità per la nostra Sport Valley”
Manghi (Giunta Regionale): “Insieme siamo arrivati a una nuova intesa che rafforza il binomio sport e territorio”
Roberta Li Calzi (Assessora comunale allo Sport della Città Metropolitana di Bologna): “Ancora una volta Bologna ospiterà una grande manifestazione sportiva di livello mondiale.
Massimo Bosso (Sindaco comune di Casalecchio di Reno): “L’esordio della Coppa Davis all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità!
Un ringraziamento speciale alla Regione Emilia-Romagna e a Unipol Arena per aver centrato questo importante risultato!”
Claudio Sabatini: “Coppa Davis 2022 – 2026 entusiasti per portare a Bologna uno spettacolo in cinque atti, un grazie per un grande lavoro di squadra, un grazie di cuore alla Regione Emilia Romagna.”
Stefano Bonaccini presidente Regione Emilia Romagna: “Nei prossimi cinque anni, trova casa in Emilia-Romagna una fra le più prestigiose manifestazioni sportive del mondo e questo è davvero un motivo di grande orgoglio per l’intera comunità regionale. Una nuova straordinaria occasione di visibilità per Bologna e tutto il territorio regionale, di crescita e di attrattivi turistica, per non dire del valore sportivo, che chiamerà qui tantissimi appassionati e tifosi, oltre che addetti ai lavori. Si arricchisce dunque il calendario sportivo dell’Emilia-Romagna, quest’anno davvero senza precedenti, sia per numero che per qualità degli appuntamenti e che spazia in tutte le discipline comprese quelle paralimpiche.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, dagli organizzatori alla Federazione Italiana tennis, al territorio e alla Città Metropolitana di Bologna, e al Governo – che, così come succede con la Formula Uno a Imola e la Moto Gp a Misano Adriatico, ha voluto essere al nostro fianco per fare dello sport un eccezionale veicolo di valorizzazione delle nostre eccellenze e del Paese”
Un risultato frutto ancora una volta di un grande lavoro di squadra. E’ di oggi infatti l’ufficializzazione dell’accordo tra Kosmos Tennis (Società organizzatrice della Coppa Davis) e la Federazione Italiana Tennis, e dell’impegno condiviso tra la Regione Emilia-Romagna e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il Dipartimento per lo Sport, insieme alla Città Metropolitana di Bologna.