La finale di sabato 7 dicembre alle ore 21.25 su Rai Uno, per la prima volta in diretta dall’Unipol Arena , con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici, la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat.
Vera novità dell’edizione 2019 dello Zecchino d’Oro, il gran finale in prima serata dall’Unipol Arena: in scaletta tutte e 12 le canzoni in gara, cantate dal vivo. Previsto il pubblico delle grandi occasioni: in una sola settimana dall’apertura delle prenotazioni sul sito ufficiale, lo Zecchino d’Oro ha registrato infatti il ‘tutto esaurito’, chiudendo le richieste di 8000 posti disponibili, ad accesso libero e senza limiti di età. A votare le canzoni in finale una giuria di ospiti vip: da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti.
Per raggiungere l’Unipol Arena, Tper ha messo a disposizione a partire dalle 17 e con ultima partenza alle 20, la linea 975 con partenza dalla fermata Stazione Centrale di Viale Pietramellara.
Il servizio di ritorno viene effettuato invece con 5 bus con partenza al termine dello spettacolo (indicativamente circa le ore 24 circa) da Unipol Arena, con fermate: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola e Stazione Centrale. Il titolo di viaggio di cui i passeggeri devono dotarsi per accedere al servizio è il biglietto speciale per la linea 975 di andata e ritorno del costo di 5 euro totali, in vendita presso la biglietteria della Stazione di Piazza Medaglie d’Oro ed acquistabile anche a bordo.
Lo Zecchino d’Oro è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo. La trasmissione può essere seguita in streaming su RaiPlay e commentata attraverso gli hashtag #Zecchino62 e #Zecchinodoro.
Lo Zecchino d’Oro, inoltre, esce dalla Tv e arriva sul web: sul sito www.zecchinodoro.rai.it, dedicato alla 62° edizione e visibile su tutti i device, il pubblico di internet è chiamato ad esprimersi sulla propria canzone preferita per la Finale del 7 dicembre ore 21.15
INFO
Appuntamento su Rai Uno alle ore 21.00, la partecipazione come pubblico è gratuita;
Sarà possibile accedere all’Arena a partire dalle ore 19.00 e entro e non oltre le ore 20.45
I posti a sedere non sono numerati
- è possibile iscrivere un massimo di 5 persone per volta;
- ogni biglietto è nominale e quindi è necessario portare ciascuno il proprio pdf stampato o in formato digitale
REGOLAMENTO UNIPOL ARENA
ATTENZIONE!
- I soggetti (minori esclusi) che a qualsiasi titolo necessitano di accompagnamento per l’ingresso e per la fruizione dell’evento, devono contattare la Segreteria dell’Antoniano di Bologna dal lunedì al venerdì per ricevere alcune specifiche informazioni organizzative:
- mail segreteria@antoniano.it
- 0513940206/216 dalle 9.30 alle 12.30.
- I minori di anni 16 devono essere accompagnati. Non sarà consentito l’accesso alla Finale del 62° Zecchino d’Oro ai minori di anni 16 se non accompagnati da un esercente la responsabilità genitoriale o di chi ne fa le veci.
- I minori che hanno compiuto i 16 anni possono accedere, esibendo idoneo documento di identità.